Sabato prossimo 7 febbraio alle 17.30 a Sant’Angelo di Brolo, centro in provincia di Messina, il teatro comunale Achille Saitta ospiterà la presentazione del volume “I racconti di nonno ros – elogio della fantasia” di Mimmo Mollica.
Si terrà ormai il consueto omaggio a Renzino Barbera e Nino Martoglio che lo stesso Mollica dedica, con l’interpretazione di alcune delle più belle composizioni dei due grandi autori siciliani tratte rispettivamente da Mizzica che Sicilia e Centona.
“I racconti di Nonno Ros, Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica (Armenio Editore) è vincitore del Premio Nazionale Letterario La Capannina 2014. Mimmo Mòllica, autore e conduttore radiotelevisivo, ha pubblicato il long play ‘Vinni cu vinni’ e fatto parte del cast del Derby Club di Milano, il mitico locale in cui si sono formati Dario Fò, i Gufi, Cocky e Renato, Enzo Jannacci, Teo Teocoli, Massimo Boldi. Collaborando con la Rai, ha preso parte a varie trasmissioni radiofoniche e televisive. Con Armenio Editore ha anche pubblicato ‘Le più belle canzoni siciliane’, citato da Dacia Maraini nel suo romanzo “La grande festa”.