Agenti della squadra mobile di Catania hanno arrestato per detenzione e porto illegale di armi da fuoco clandestine con relativo munizionamento e per ricettazione delle stesse, Antonino Russo, 25 anni, Maurizio Paterniti, 36 anni; Carmelo Viscuso, 20 anni e Alessandro Palermo, 40 anni, tutti pregiudicati.
Nel corso di un mirato servizio eseguito dal personale della squadra mobile, sezione contrasto al crimine diffuso, i quattro sono stati fermati, all’interno di uno stabile ubicato nel quartiere San Giorgio, mentre scendevano dal terrazzo sovrastante lo stabile laddove, ad esito di perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati due fucili e una pistola.
In particolare, sono stati sequestrati un fucile calibro 12 munito di 3 cartucce, di cui una in canna, risultato rubato; un fucile calibro 12 a canne mozze con matricola abrasa con due cartucce, di cui una in canna e una pistola calibro 7,65 marca Bbm con matricola abrasa rifornita di 5 proiettili, di cui uno in canna. Dopo le formalità di rito i quattro sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza, dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù