Aveva partorito da pochi giorni e nemmeno questo ha fermato la furia del marito di 37 anni che l’ha colpita con calci al basso ventre. È successo ad Acireale, nel catanese, dove agenti della polizia hanno salvato una donna dalle grinfie del marito violento, un uomo incensurato del posto.
Agenti della volante sono intervenuti nell’appartamento dei due a seguito di una segnalazione telefonica e hanno trovato la donna dolorante e in lacrime. Al pronto soccorso la vittima è stata tenuta in osservazione e ha dichiarato che l’aggressione del marito era avvenuta al culmine di una violenta lite e costituiva già il secondo episodio in pochi giorni.
L’uomo, interrogato dagli agenti, ha ammesso le proprie responsabilità, riconoscendo che si era trattato di un grave errore commesso a seguito di ripetute incomprensioni, accentuate dallo stato di agitazione della moglie a seguito del parto. Con il consenso dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato allontanato dalla casa coniugale ed intimato di evitare tutti i luoghi frequentati abitualmente dalla moglie.
Maria Chiara Ferraù