Carabinieri del nucleo operativo della compagnia messinese di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un uomo di 45 anni con precedenti penali, residente in un comune del comprensorio dei Nebrodi. I militari dell’Arma hanno così dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal gip di Patti su richiesta della locale procura della Repubblica. L’uomo è ritenuto responsabile di atti sessuali con minorenne.
Le indagini dei carabinieri sono scaturite dalla denuncia da parte dei genitori di una bambina di 11 anni a cui l’uomo, tra il 2013 e la fine del 2014, aveva usato violenza sessuale.
La storia era iniziata con lo scambio di alcuni sms e poi è degenerata in veri e propri rapporti sessuali che avvenivano di nascosto, all’insaputa di tutti. Solo grazie all’accortezza dei genitori della bambina si è riuscita a fermare l’escalation negativa dei rapporti tra l’uomo e l’adolescente. I genitori della vittima hanno scoperto alcuni sms nel cellulare e hanno denunciato tutto ai carabinieri che hanno avviato le indagini.
Ieri pomeriggio il 45enne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello e condotto nel carcere di Messina Gazzi.
Maria Chiara Ferraù