Primo appuntamento del 2015 per la rassegna “Fuorischema”, che da lustri propone grande musica ed ottimi interpreti alla Sala Magma di Catania, sita in via Adua 3. Domani, lunedì 5 gennaio alle 20, ecco il coro femminile Musӕ Harmòniӕ, che porterà in scena un ricco repertorio di brani tratti dal vasto panorama operistico, con particolare attenzione ai lavori di Giuseppe Verdi, arricchendolo con interpretazioni di carattere teatrale e canzoni legate alla tradizione natalizia: Stille nacht, Adeste fideles, Tu scendi dalle stelle, In notte placida, O Tannenbaum, Jingle Bells.
Costituito nel Marzo del 2014 sotto la direzione del M° Maria Elisabetta Deodato, Musӕ Harmòniӕ conosce il suo esordio al Concorso Musicale Internazionale “Lucio Stefano D’Agata” di Acireale il 30 Maggio 2014 conseguendo il 1° Premio. Il giorno successivo la formazione riceve altrettanti riconoscimenti conseguendo il 1° Premio al Concorso Nazionale “Tutt’Arte”.
Questo l’organico al completo:
Direzione e Regia del Coro: Maria Elisabetta Deodato
Pianista: Alessandro Zerilli
Flautista: Mattia Scandurra
Coriste
Soprani: Rossana Costa, Tiziana Barberis, Oriana Bertolo, Ludovica Bruno, Jole Russo, Chiara Potenza, Francesca Schilirò
Mezzosoprani: Angela Bruno, Francesca Ferrara, Giuditta Settanni, Agata Bara, Clarissa Rosselli, Giovanna Prestianni
Contralti: Stefania Bagnato, Maria Grazia Chiarenza, Daniela Greco, Raffaella Vitale, Rosanna Barbieri
Biglietti d’ingresso al botteghino – intero €5 / ridotto €3
Fuorischema – Direttore: M° Salvatore Daniele Pidone
Ed esordisce oggi una nuova serie di appuntamenti con la poesia alla Sala Magma: ogni domenica di gennaio e febbraio, dalle 10 alle 12, ecco “Domenica in Poesia”; i “Leggiautori” del collettivo “Bottega della Poesia” proporranno i propri componimenti, con porte aperte a vecchi e nuovi amici.