Agenti della volante di Catania hanno sottoposto a fermo di polizia per omicidio Luigi Artino, 54 anni e Agata Paola Aidala, 46 anni. i due sono gravemente indiziati di omicidio aggravato da futili motivi e rissa aggravata.
I poliziotti sono intervenuti in via Alfonzetti dove in strada hanno trovato un uomo riverso a terra. Si trattava di Massimo Sessa, dichiarato morto dal personale medico del 118, sopraggiunto subito dopo. Dalle tracce presenti sul luogo e dalle dichiarazioni dei testimoni presenti, confermate dalle immagini dei sistemi di video sorveglianza degli esercizi commerciali della zona, è stata ricostruita la dinamica degli eventi.
Poco prima, la vittima aveva avuto una violenta colluttazione con i due fermati: Artino e Aidala. L’uomo era stato colpito e ferito alla testa da Sessa con una bottiglia che si è frantumata e poi è stato Sessa ad essere colpito mortalmente con un fendente da Artino che insieme alla compagna prendeva a calci l’uomo mentre si trovava a terra, prima di fuggire in direzione della vicina piazza Iolanda.
Grazie all’intervento immediato delle volanti sopraggiunte sul posto sono stati individuati e bloccati gli autori del crimine. La donna cercava di allontanarsi dalla piazza, mentre l’uomo cercava di nascondersi in una cabina automatica per fotografie ubicata nella predetta piazza. Artino e Aidala sono stati fermati e su disposizione dell’autorità giudiziaria rinchiusi nel carcere di Catania piazza Lanza.
Maria Chiara Ferraù