Con la pesante accusa di tentato omicidio un uomo di 63 anni, Salvatore Calì, è stato arrestato dai carabinieri della stazione palermitana di Bagheria. L’uomo ha cercato di accoltellare l’ex genero causandogli gravissime lesioni.
Appena dopo le 19.00 Calì, disoccupato, noto alle forze dell’ordine, si è presentato in caserma raccontando che poco prima in corso Butera, in pieno centro cittadino, ha accoltellato all’addome l’ex genero di trenta anni a seguito di una lite alla presenza di numerosi passanti.
La vittima è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Civico di Palermo dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo si trova ancora in prognosi riservata. Alla base della lite prolungati dissidi privati tra le famiglie, scaturiti a seguito della rottura della relazione tra la vittima e la figlia dell’aggressore, riacutizzate proprio in prossimità della festa di Natale. Il 63enne si è disfatto per strada del coltello a serramanico. È stato portato al Cavallacci di Termini Imerese in attesa di essere interrogato.
Maria Chiara Ferraù