I carabinieri della stazione messinese di Capo d’Orlando hanno arrestato un 35enne già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della propria convivente di 26 anni. da tempo il ragazzo metteva in atto una serie di condotte che avevano reso impossibile la vita della donna.
La vittima, a causa delle minacce proferite dal convivente, per paura di ritorsioni non si era mai recata al pronto soccorso per farsi curare e non si era nemmeno confidata con alcuno. Ieri il 35enne, in preda all’alcool, ha aggredito la convivente per futili motivi colpendola con pugni violenti.
La stessa, a differenza delle volte precedenti, a causa delle contusioni procuratele, decideva di recarsi al pronto soccorso per ricorrere alle cure mediche. La donna ha anche richiesto l’intervento dei carabinieri telefonando al 112. L’uomo è stato bloccato in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’alcool e condotto in caserma per ulteriori accertamenti.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Patti l’uomo è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione, da dove intanto la donna era andata via, nel regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Maria Chiara Ferraù