È stato colto in flagranza di rapina a mano armata commessa ai danni di una farmacia di Librino a Catania. I poliziotti hanno catturato ieri pomeriggio Stefano Carmelo Cori, 21 anni.
Erano circa le 18.00 quando, travisato da un cappellino e da uno scalda collo, Cori ha fatto irruzione nella farmacia di viale Bummacaro dove, pistola alla mano, ha raggiunto con decisione la cassa reclamando il denaro contenuto. I circa 450 euro di bottino hanno soddisfatto il rapinatore che è fuggito
Sfortunatamente per lui, gli agenti del commissariato Librino, che da tempo indagavano su una lunga serie di rapine e farmacie e supermercati della zona, sono riusciti a sorprenderlo proprio mentre usciva dalla farmacia. Dopo una breve e intensa colluttazione Cori è stato bloccato e arrestato. Successivamente è stato accertato che la pistola era un giocattolo priva del prescritto tappo rosso.
Cori avrebbe messo a segno una rapina lo scorso mese di novembre a San Giorgio e un’altra a Librino ad ottobre. Dopo le formalità di rito il giovane è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù