Due discoteche catanesi sono finite nel mirino della polizia che nel corso di alcuni controlli ha riscontrato gravi infrazioni amministrative e anche reati. La prima a passare sotto la lente d’ingrandimento degli agenti della squadra amministrativa è stata l’ex super cinema Vittoria di via Gisira, attivata dal titolare senza la prescritta licenza. Per questo il gestore è stato multato.
Più grave la situazione riscontrata all’interno del locale dove si trovavano circa 300 persone e le uscite di sicurezza erano ostruite, costituendo un rischio per l’incolumità di tutti gli avventori in caso di problemi. Per questo il titolare è stato denunciato penalmente.
I buttafuori non erano in regola e il titolare della stessa discoteca è stato multato.
Ancora carenze i tema di licenza e sicurezza sono state rilevate alla discoteca Teatro di viale Kennedy. Il titolare non è stato trovato in possesso delle prescritte licenze di polizia attestanti la solidità e la sicurezza del locale dove era stata attivata la discoteca in modo abusivo. Anche per quest’uomo sono scattate denunce penali e contravvenzioni amministrative.
Maria Chiara Ferraù