Una disputa amorosa sarebbe alla base di un raid punitivo a Trecastagni, nel catanese. i carabinieri della stazione del centro catanese hanno arrestato un diciottenne e denunciato tre minori, tutti di16 anni, per lesioni personali aggravate in concorso.
È successo in corso Cristoforo Colombo intorno alle 18.00. i quattro giovanissimi hanno aspettato pazientemente il rientro del loro obiettivo: un giovane di 17 anni che, nei pressi della sua abitazione, è stato aggredito con calci e pugni dal quartetto. La madre è stata richiamata dalle urla del figlio e si è accorta dell’aggressione dal balcone di casa. È scesa in strada per liberare il figlio dalla morsa dei quattro, ma è stata strattonata e colpita violentemente al torace. Qualcuno fortunatamente ha avvisato il 112 che ha inviato una pattuglia sul posto. Dopo una breve colluttazione gli aggressori sono stati bloccati.
Madre e figlio, visitati all’ospedale di Acireale, hanno riportato un trauma contusivo all’emitorace sinistro e destro ed escoriazioni sparse, ferite lacero contuse al naso. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.
Maria Chiara Ferraù