Due catanesi sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa per detenzione di sostanza stupefacente tipo cocaina. Si tratta di Gianluca Stella, 40 anni e V.G., 38 anni.
I due sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri, impegnati in un’operazione di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga nel quartiere San Giovanni Galermo. Nel corso di numerose perquisizioni domiciliari in vari edifici e luoghi ritenuti sensibili, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato, nascosti in manufatti, 340 grammi di cocaina e 46 di marijuana.
Nel corso delle ispezioni in casolari e stalle presenti nell’area di via Capo Passero, i carabinieri hanno trovato e sequestrato un involucro di cellophane contenente 320 grammi di cocaina nascosto in uno stabile riconducibile a Stella; 42 involucri di cellophane con 20 grammi di cocaina, nascosti invece in un manufatto in muratura nelle disponibilità di V.G. e un involucro di cellophane con 50 grammi di marijuana sui quali sono ancora in corso indagini per individuare l’eventuale possessore.
Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Catania piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù