Ha minacciato di morte l’ex convivente. Con le accuse di atti persecutori e minaccia aggravata un incensurato di 50 anni R.S.G., è stato arrestato dai Carabinieri a San Michele di Ganzaria, centro in provincia di Catania.
L’uomo aveva intrattenuto una relazione sentimentale con una coetanea per circa 4 anni.
A dicembre del 2012 la donna ha deciso di troncare il rapporto per i persistenti e violenti litigi che caratterizzavano la convivenza con l’arrestato. E’ stato da allora che la donna non ha avuto pace. R.S.G. ha iniziato a pedinarla presentandosi nella sua abitazione a qualsiasi ora del giorno. Tra le angherie, numerosi i messaggi e le telefonate contenenti ingiurie e minacce.
La persecuzione ha raggiunto il culmine quando l’uomo, armato di una pistola, ha minacciato di morte la donna e ha tentato di entrare in casa sfondando il portone d’ingresso.
I militari dell’Arma sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto della stessa vittima e hanno bloccato il cinquantenne in flagranza di reato mentre stava inveendo contro la donna armato di una pistola giocattolo priva di tappo rosso e di un coltello.
L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù