Due extracomunitari originari del Gambia e in possesso di permesso di soggiorno per asilo politico, sono stati arrestati dagli agenti delle volanti a Catania nel corso di un servizio di controllo ai luoghi della movida del capoluogo etneo. I due dovranno rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Le manette sono scattate ai polsi di Bagime Sillah, 32 anni e Kebba Dampha, 26 anni. intorno alle 20.40 di ieri gli agenti hanno notato in piazza Bellini i due seduti su una panchina che sono stati avvicinati da un giovane frequentatore della piazza che si è poi allontanato frettolosamente alla vista degli agenti.
I due stranieri sono stati perquisiti dagli agenti. Sillah è stato trovato in possesso di un coltellino e di sette dosi di cannabis indica del peso di 7,6 grammi, mentre addosso a Dampha sono state rinvenute altre 5 dosi di marijuana del peso di circa 6 grammi. Inoltre, entrambi erano in possesso di contanti in banconote di piccolo taglio. Dopo le formalità di rito i due sono stati condotti nel carcere di Catania Piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù