I carabinieri di Randazzo hanno scoperto armi e droga tra Bronte e Piedimonte Etneo, nel catanese e per questo hanno arrestato tre persone e denunciato una quarta.
A Piedimonte Etneo, in casa di due fratelli di 20 e 22 anni i carabinieri hanno fatto irruzione in un garage adibito al confezionamento della droga rinvenendo 65 grammi di marijuana e materiale utile al confezionamento della stessa tra cui due bilancini di precisione abilmente occultati. Al termine dei primi accertamenti i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un’altra perquisizione i militari hanno denunciato un 31enne per aver ritrovato 4 grammi di marijuana.
A Bronte, invece, i militari hanno trovato un deposito di fortuna di armi e munizioni occultate in un’abitazione rurale e relative pertinenze di un 33enne del luogo. Complessivamente sono stati recuperati: un fucile a canne mozze perfettamente funzionante, una pistola a salve priva di tappo rosso, 59 cartucce per fucile calibro 16, una cartuccia calibro 32, un bossolo di proiettile per artiglieria oltre ad una cassetta militare per il trasporto di munizionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato e il fucile è stato inviato al Ris di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se l’arma sia stata utilizzata in eventuali azioni criminose. L’arrestato si trova nel carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù