Nel popoloso quartiere catanese Librino domenica prossima alle 10.00 sarà inaugurata la Librineria. Si tratta della prima biblioteca sociale nata grazie all’iniziativa dell’ASD i briganti Rugby e del centro Iqbal Masih e alle donazioni generose da parte di librerie, case editrici, associazioni e privati cittadini.
Sarà un fine settimana all’insegna della cultura e dello sport, una festa per adulti e bambini. Domani alle 15.00 i briganti Librino giocheranno contro il Cus Catania under 14 e alle 16.00 è previsto l’incontro tra Cibali e Syrako Siracusa, under 14.
Domenica poi a partire dalle 10.00 si terranno laboratori artistici per i bambini. Alle 12.00 la presentazione della Librineria e delle associazioni che la sostengono. Alle 13.00 il pranzo sociale e alle 15.00 giocheranno i briganti Rugny ASD contro Nissa Rugby ASD. Alle 17.00 terzo tempo.
Per sostenere la Librineria basterà portare anche solo un libro. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo librineria@gmail.com o alla pagina Facebook www.facebook.com/librineria.
Maria Chiara Ferraù