La situazione sulla tratta ferroviaria Palermo-Messina non è più sostenibile. Trenitalia ha sbagliato”. Così i pendolari siciliani in una nuova lettera sul nuovo orario.
In particolare è posta l’attenzione sul treno 3833 che non arriva in orario, alle 08.00, ormai da mesi. I ritardi variano dai 10 minuti ai 30 minuti ogni giorno. Lo segue a ruota il convoglio 12755, così come il 12753. Ritardi che portano disagi a chi viaggia sulla Palermo-Punta Raisi e sulla Palermo Agrigento. Secondo i pendolari, inoltre, sarebbe opportuno che qualche volta la metropolitana aspettasse i passeggeri quando il treno è in ritardo di qualche minuto.
La metropolitana è opportuno che aspetti qualche volta quando il ritardo è nell’ordine di alcuni minuti. “Poi – prosegue la nota – diventa insostenibile, in quanto si creano disagi su disagi, colpendo anche pendolari che subiscono i riflessi dei ritardi di altri treni. Non abbiamo intenzione di aspettare il cambio orario di Dicembre. È necessario che Trenitalia apporti le modifiche del caso immediatamente. È ovvio che in caso contrario attueremo le proteste opportune”.