Si era attrezzata bene. Per proteggere la sua attività di spaccio di droga aveva installato un impianto di video sorveglianza. Non solo, per essere “ricevuti” i clienti dovevano pronunciare la parola d’ordine. I carabinieri della stazione catanese di Palagonia hanno arrestato la cinquantenne Concetta Fiorito per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori sono riusciti a sapere la parola d’ordine e, in abiti civili, uno dei carabinieri si è presentato al citofono pronunciando la frase: mi manda Eric il francese e così gli è stata aperta la porta. a quel punto per i carabinieri e il cane Ivan è stato semplice rinvenire e sequestrare una ventina di dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 12 grammi, un bilancino di precisione e 210 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
Inoltre, per tutto il perimetro della casa, la donna aveva installato un impianto di video sorveglianza con monitor interno. L’impianto è stato sequestrato, mentre l’arrestata è stata relegata ai domiciliari.
Maria Chiara Ferraù