La consulta giovanile di Piraino è al lavoro per organizzare quello che sarà il primo Carnevale interamente organizzato e gestito dai più giovani del centro nebroideo in provincia di Messina.
Molte le novità messe a punto dai ragazzi della consulta a partire da un vero e proprio sistema premiante studiato per gli accreditati alla sfilata; tutti i partecipanti a carri e gruppi in maschera, infatti, potranno partecipare per la prima volta ad un’estrazione a sorte di magnifici premi alla fine della sfilata. “Un modo per premiare il sincero impegno di tutti coloro che come noi – dichiara Marilena Foti – hanno la forza e la voglia di festeggiare anche per esorcizzare questo periodo grigio, mettendo da parte dubbi e paure da scacciare con il sano divertimento”.
La classica sfilata dei carri allegorici si svolgerà il prossimo sabato 9 febbraio con partenza dallo stadio comunale “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino alle 14:30 e si concluderà con una grande festa danzante, con musica e balli che, fra l’altro, vedranno tutti i gruppi impegnati in una grande prova, l’esibizione in massa del ballo di gruppo del momento, il “Gangnam style”, vero e proprio tormentone degli ultimi mesi.
Divertimento, premi e tante sorprese per questo primo “Carnevale CGP”, il carnevale della consulta giovanile pirainese che vedrà ospiti anche altri gruppi e carri provenienti dai paesi vicini, tutti uniti dalla sana voglia di festeggiare e trascorrere insieme un allegro pomeriggio.