Avvicendamento oggi a Messina del comandante del reparto comando e supporti tattici Aosta. Il tenente colonnello Biagio Marseglia ha ceduto il comando al tenente colonnello Marcello d’Agostino.
Marseglia ha lasciato il comando dopo due anni di intenso e proficuo lavoro, durante i quali gli uomini e le donne alle sue dipendenze sono stati protagonisti di molteplici impegni addestrativi e operativi in Italia e all’estero. Nel suo discorso di commiato, ha ringraziato tutto il personale alle dipendenze per l’intenso lavoro effettuato a favore della Brigata Meccanizzata Aosta nel settore del sostegno logistico e operativo.
D’Agostino proviene dal comando brigata Meccanizzata Aosta di Messina dove ha svolto l’incarico di Capo sezione personale.
Il Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” è l’unità della Brigata in grado di assicurare il funzionamento del Comando della Grande Unità elementare sia in termini logistici che di comunicazione. Esso nasce il 1° Ottobre 1975 dall’unificazione di due unità: il Quartier Generale “Aosta” e la Compagnia Trasmissioni “Aosta”. Negli anni è stato impegnato in molteplici attività addestrative ed operative, sia in territorio nazionale che all’estero: nell’ambito dell’operazione denominata “LEONTE X” in Libano, e dell’operazione “ISAF XXI” in Afghanistan, per citare alcune delle attività operative di maggior rilievo.