Concerto che prelude alla feste di fine anno per il Duo Improprium, il popolare ed innovativo ensemble composto da Domenico Testaì, flautista impegnato in numerose formazioni di grande prestigio e con collaborazioni di alto profilo, e Maurizio Burzillà, fisarmonicista di rimarcato talento e poliedricità molto apprezzato anche all’estero. Il Duo Improprium ha anche al suo attivo l’EP d’esordio “Incontro”, edito da Dodicilune.
Ecco il duo prendere parte alla XX stagione concertistica 2024 “Ibla Classica International” a Ragusa Ibla, domani, domenica 1 dicembre alle 18.30 nel suggestivo scenario del teatro Donnafugata.
La rassegna è promossa dall’Agimus sez. Ragusa del Presidente Giuseppe Basile.
Il duo Improprium offrirà al pubblico un repertorio che vede composizioni tratte dall’EP “Incontro” per la penna del M° Burzillà, come anche nuovi brani, ed arrangiamenti, sempre curati dal Duo, da opere di compositori come Astor Piazzolla e Antônio Carlos Jobim, il padre della bossa nova, oltre ad “Arabesque” di uno dei grandi protagonisti del ‘900: Frank Zappa, al quale verrà anche dedicato uno speciale tributo in musica.
Il biglietto d’ingresso è €15, ridotto ragazzi €5.