Arriva il secondo appuntamento della rassegna di teatro sotto le stelle, Luminaria, organizzata da Santa Briganti che, il 16 agosto, alle 21.30, vedrà Peppe Macauda protagonista con lo spettacolo Shuma.
Dopo il monologo Simposio di e con Gaspare Balsamo il 16 agosto al Suq – Crocevia del Mediterraneo, arriva Shuma di e con Peppe Macauda, una produzione Santa Briganti.
Tratto dal testo ShumaTragliabissi di Dario Muratore, con le illustrazioni di Bruna Fornaro, disegno luci Simone Fini, con il sostegno di CSD Casa Evangelica Valdese di Vittoria e con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
Shuma è una favola nata da un fatto di cronaca: il 18 aprile 2015 c’è un naufragio nel Mar Mediterraneo e il corpo di un ragazzino del Mali viene recuperato con una lodevole pagella cucita all’interno della propria giacca.
In Shuma un bambino in fuga dalla sua terra cade in mare da un barcone della speranza: tra mille peripezie ed incontri leggendari il bambino affronterà un viaggio interiore che farà sorgere in lui un dubbio atavico: andare o restare?
La rassegna proseguirà il 23 agosto con lo spettacolo ECCE HOMO, regia di Antonio Ciravolo, con Giovanni Arezzo. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30 al Suq – crocevia del Mediterraneo a Santa Croce Camerina, nel ragusano. Il biglietto per lo spettacolo a posto unico non numerato è di 10 euro. Cinque euro per gli under 19 e il parcheggio sarà gratuito. I biglietti si potranno acquistare online su liveticket o presso il Suq nelle serate di apertura del locale.Info al 328 5782765 (no whatsapp)
santabriganti@gmail.com