È tutto pronto ad Acitrezza, nel catanese, per i tre giorni della sagra del pesce spada giunta alla sua 33esima edizione. Già da questa sera, venerdì 14, fino a domenica 16 giugno, dalle 19.30 in poi, le tradizionali quattro grandi griglie torneranno ad accendersi per arrostire migliaia di fettine di pesce spada.
Il piatto sarà accompagnato da insalata a Km zero e da un panino di casa. Inoltre, sarà possibile degustare vino bianco dell’Etna o una bevanda a scelta. Anche questa edizione della sagra vedrà la mostra dell’artigianato locale a cura dell’associazione culturale Nuovi eventi.
Un appuntamento organizzato dalle commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e dall’associazione culturale “U pisci a mari”, con il patrocinio del comune di Aci Castello. In vista del notevole afflusso di pubblico, si consiglia l’utilizzo dei parcheggi dell’hotel Marina palace di via Provinciale, nonché le are pubbliche di sosta del porto nuovo e di piazza Marina, raccomandando di far afflusso ad Acitrezza dal bivio sud (lato Catania).