Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro ha ricevuto il premio internazionale “Mondello arte 2024” per la poesia, svoltosi all’hotel Conchiglia d’oro.
L’autore, sebbene non avesse partecipato al contest ideato e promosso dal maestro Mauri Lucchese, è particolarmente apprezzato per lo stile ruvito e diretto della sua scrittura e la scelta di narrare le storie degli ultimi e degli emarginati. De Caro ha ricevuto il premio per il suo contributo alla cultura e la carica innovativa delle sue opere, ambientate a Palermo tra degrado, decadenza e insopprimibile speranza.
Un premio per l’attività letteraria svolta a partire dal 2018, anno di pubblicazione del fortunatissimo romanzo d’esordio “Malavita” a cura di Navarra Editore. Per la stessa casa editrice, l’autore ha pubblicato altre tre opere: “Fiori mai nati”, “Chianchieri” e “Agatina senza pensieri”, rispettivamente nel 2018, 2020 e 2022. “Ringrazio Mauri Lucchese e il presidente della Giuria Francesco Federico – afferma lo scrittore – per il riconoscimento assegnatomi: ne sono particolarmente orgoglioso e lo dedico a tutti coloro che credono nella mia attività letteraria, a partire dalla casa editrice Navarra”.