Sono stati sottoscritti ieri a palazzo dei Leoni a Messina i contratti di dirigente a tempo pieno e determinato per 3 anni, da parte dei vincitori della selezione pubblica. Si tratta di Maria Nulli, dirigente finanziario; i dirigenti tecnici ingegner Giovanni Lentini e Biagio Privitera, tutti dipendenti dell’ente e il dottor Giorgio La Malfa, in qualità di dirigente amministrativo.
Prende così forma la nuova struttura organizzativa dell’ente e si vanno a colmare quelle mancanze rese ancora più pesanti da i numerosi pensionamenti in corso. Il sindaco metropolitano, Federico Basile, nel breve saluto ai neo dirigenti, ha sottolineato il valore di queste posizioni di vertice che si aggiungono alla struttura esistente “che ha lavorato in maniera egregia anche se in una stazione deficitaria”, ma ha anche sottolineato il bisogno di accelerare per raggiungere maggiori traguardi.
Lavoro, dedizione e passione sono la chiave, per il sindaco Basile, per centrare gli importanti obiettivi che l’Ente metropolitano sta già concretizzando e per quelli che sono in programma. Sono giunte, poi, le parole di benvenuto della segretaria generale, Rossana Carrubba e del direttore generale Salvo Puccio, che ha stipulato i contratti con i suddetti dirigenti. Presente alla firma l’avvocato Anna Maria Tripodo, dirigente e vice segretario generale dell’Ente.
Al “team” dirigenziale, dalla consolidata esperienza professione acquisita in seno all’Ente, si è aggiunto Giorgio La Malfa che proviene da altre amministrazioni, dove ha ricoperto ruoli apicali, e che vanta un bagaglio di competenze amministrative e organizzative di spicco da mettere all’opera per la città metropolitana di Messina. “Non vedo l’ora di dimostrare sul campo la mia motivazione e la voglia di contribuire a portare avanti gli obiettivi definiti con l’amministrazione” ha detto La Malfa, ricevendo da tutti i presenti le più ampie rassicurazioni e l’impegno per una collaborazione attiva e costante. Dopo la sottoscrizione dei contratti i nuovi dirigenti hanno discusso con il direttore generale delle attività più urgenti da porre in essere, ognuno per rispettivi ambiti di competenza.