A Palermo riapre il palazzo Bonocore, l’antico palazzo che si affaccia sulla piazza più nota della città, piazza Pretoria. Il palazzo, affidato dalla diocesi di Palermo a CoopCulture, è un luogo che aspira a diventare un hub culturale di riferimento accessibile a tutti.
L’associazione Siciliandostyle, in collaborazione con CoopCulture, propone “Palermo felicissima”, una mostra interattiva e cross-mediale, un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della Palermo della Belle Epoque. Un percorso espositivo che racconta un’epoca breve ma irripetibile in cui Palermo, grazie alle spinte di una borghesia emergente e rampante, seppe porsi all’avanguardia nei campi della tecnica, della produzione e del commercio.
Un periodo di grandi cambiamenti che fra la fine dell’Ottocento e gli albori del Novecento modificò in profondità gli assetti urbanistici, la vocazione economica e la vita culturale di Palermo. La mostra si articola in cinque sale all’interno delle quali il visitatore avrà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e unica. Il costo del biglietto è di 10 euro. L’evento si terrà domenica 28 gennaio alle 10.00 e avrà durata di circa un’ora. Per informazioni e prenotazioni, inviare mail a SiciliandoStyle@gmail.com o scrivere al numero w app 3661332786