È online “Vinni l’amuri”, il nuovo videclip dei Bellamorèa. Si tratta di un omaggio al milite ignoto e Maria Bergamas. Il videoclip racconta la storia di soldati che onorano la loro patria con dedizione e professionalità per portare lo spirito di servizio di sicurezza e libertà.
I fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa, con il brano inedito dal titolo “Vinni l’amuri” hanno voluto omaggiare il Milite Ignoto, con una particolare attenzione a coloro il cui corpo non è stato possibile identificare con un nome ed un cognome e ricorda la figura materna di Maria Bergamas di Gradisca d’Isonzo. Omaggiano il Milite Ignoto come simbolo delle vittime cadute in guerra. Il soldato desideroso e speranzoso di poter tornare a casa dalla propria famiglia, non fa più ritorno. I genitori, nonni, parenti e nipote, porteranno per sempre il loro ricordo all’interno della memoria. Il videoclip vede la partecipazione straordinaria degli attori Andrea Tidona e Gino Astorina e Fanny Consoli.
“Si celebra il 4 novembre il Milite Ignoto come simbolo delle perdite in guerra, ma andrebbe ricordato ogni giorno e Vinni l’amuri – hanno detto i fratelli Bunetto – è quel momento di immensa gioia che si manifesta quando il soldato che ritorna dalla guerra bussa alla porta di casa e abbraccia la propria famiglia – dichiarano – quella gioia purtroppo negata a tutte le madri che, invece, non hanno visto il proprio amore rientrare, come Maria Bergamas, madre del Milite Ignoto, figura simbolica che abbiamo voluto ricordare nel nostro video” – concludono.