Anche a Catania si celebra il maggio dei libri alla sala Magma di via Adua 3. Due gli appuntamenti, il primo domani, mercoledì 14 maggio alle 19.00 con la presentazione di L’Oceano nel pozzo, romanzo di Nino Famà, cattedratico di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), oggi professore emerito alla University of Waterloo in Canada.
Un romanzo avvincente e profondo, che si impernia su intensi dialoghi e vicende vissute profondamente dai suoi personaggi fra Italia e Stati Uniti, spiritualità e carnalità, vocazione e necessità. Curata dal giornalista Roman H. Clarke, la presentazione sarà arricchita dalla lettura di brani del volume curata dalla nota ed apprezzata attrice Stefania Micale. A seguire, concerto del trio Elisa Siracusano/Fabrizio Arestia/Fabiola Recupero con un programma che spazierà da F.P.Tosti a L.Rossi, da A.Scarlatti a F.Chopin, da G.Rossini a A.Vivaldi.
Secondo appuntamento con il “maggio dei Libri” della Sala Magma, mercoledì 21 maggio alle 19 con la presentazione, curata da Gaetano Privitera, di “È sulu piddicu di cori (Non chiamatilu amuri)” di Angelo Goffredo Squillaci.