È Fabio Corvo il nuovo coordinatore siciliano della rete professioni tecniche. È stato eletto all’unanimità. Corvo, già presidente della consulta degli ordini degli ingegneri di Sicilia, ha accolto con soddisfazione l’incarico. “Con la rete – dice – troveremo e condivideremo nuovi percorsi comuni per snellire procedure burocratiche e per perseguire modifiche normative a favore dei professionisti dell’area tecnica”.
La rete professioni tecniche agisce a livello nazionale e regionale per elaborare principi etici e deontologici comuni tra gli enti costituenti; crea sinergie tra gli associati e promuove politiche professionali comuni a tutela del territorio e in linea con le sue trasformazioni. Inoltre, stimola l’aggiornamento continuo e diffonde conoscenze tecniche e scientifiche su tematiche di interesse condiviso e nei diversi settori di competenza.
La guida di Fabio Corvo segue quella di Elvira Restivo; hanno partecipato alle elezione – che si è svolta presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania – Pino Falzea per la Consulta Regionale degli Architetti, Mauro Corrao per i Geologi di Sicilia, Daniele Romano per l’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, Agatino Spoto per la Consulta dei Geometri di Sicilia, Gaetano Savoca su delega di Piero Lo Nigro per la Federazione dei dottori Agronomi e Dottori Forestali della Sicilia.