“La serie C è difficile, ma noi l’affronteremo con un atteggiamento positivo”. Così Sara Arena, centrale del Messina volley, appena riconfermata per la stagione 2023-24. Per la giovane atleta, classe 2002, questa sarà la terza stagione in maglia giallo-blu dopo essere cresciuta tra le file della Libertas Villafranca.
Catapultata in serie C dal settore giovanile tirrenico, il centrale peloritano, in queste due stagioni è cresciuta in modo esponenziale diventando un elemento cardine dello scacchiere della compagine del direttore sportivo Mario Rizzo.
Inoltre, da quest’anno è stata inserita nello staff tecnico con il ruolo di allenatore delle “piccole leonessine” che si affacciano per la prima volta alla pallavolo con il mini volley. “Per il terzo anno vestirò la maglia giallo-blu – commenta l’atleta di Villafranca la sua riconferma – maglia che per me rappresenta una seconda famiglia. In questi anni ci sono stati miglioramenti sia dal punto di vista mentale che tattico e dunque farò tesoro di quanto imparato per affrontare al meglio questa nuova stagione. Questo campionato sarà difficile da affrontare, come tutti i tornei di serie C, ma sono certa con le mie compagne metteremo in campo un atteggiamento positivo”.
Circa il nuovo incarico di allenatore ha aggiunto: “sono felice ed orgogliosa di seguire il minivolley. Il mio obiettivo è trasmettere alle più piccole il valore di far parte del Messina volley”.