Si intitola “Gershwin senza confini” il concerto dell’orchestra di fiati trapanese Fe.Ba.Si ospitato venerdì 1 settembre alle 21.00 al teatro Giuseppe Di Stefano.
Il concerto sarà un viaggio attraverso le composizioni di George Gershwin. Il pianista Franco Foderà sarà accompagnato dall’orchestra di fiati, diretta da Rosario Rosa e Nicolò Scavone. L’eclettico programma musicale abbraccia le opere più celebri di George Gershwin, tra cui la maestosa “Rhapsodie in Blue”, le incantevoli melodie di “The man I love”, “Summertime” e “Ho, lady be good”, oltre al ritmo coinvolgente di “I got rhytm”. Il programma comprende anche il concerto in Fa il poema sinfonico “Un americano a Parigi”.
Franco Foderà, pianista, compositore e didatta ha al suo attivo diverse collaborazioni con prestigiose istituzioni musicali. I direttori d’orchestra Rosario Rosa e Nicolò Scavone guideranno l’orchestra di fiati trapanese Fe.Ba.Si con passione e maestria.
A comporre l’orchestra sono musicisti provenienti da diverse parti della provincia. È un ensemble rappresentativo di bande affiliate alla federazione bande Sicilia e ha dimostrato la sua eccellenza attraverso la partecipazione a stagioni concertistiche e la vincita di concorsi sia a livello nazionale che internazionale.
Si potranno acquistare i biglietti online sul sito www.lugliomusicale.it, al botteghino dell’Ente luglio musicale trapanese in viale Regina Margherita a Trapani o presso la sede dell’evento, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.