Sarà Manutsa la protagonista del terzo appuntamento della rassegna “100 archi d’autore”, rassegna musicale che svolge nel suggestivo Convento dei 100 archi di Ficarra, un borgo situato sulle colline della Sicilia settentrionale in provincia di Messina. Il convento, un piccolo tesoro nascosto, èn un complesso eretto nel XI secolo da una congregazione di monaci basiliani, dal quale si può godere di una strabiliante panorama.
Mercoledì 16 agosto, alle ore 21, la cantautrice palermitana, salirà su palco di Ficarra accompagnata da Roberto Terranova all’elettronica e al piano e Alberto Di Rosa alle chitarre. Manutsa percorre un recital di brani inediti made in Sicily, rivestendoli di un sound moderno e contaminato: l’artista porta avanti il progetto musicale Parru cu tia – la voce delle Donne, l’abum che ha visto la nomination alle Targhe Tenco come miglio disco in dialetto, che nasce dall’esigenza di rappresentare la “sicilianità donna” in maniera libera, allontanandola dai giudizi precostituiti e generalizzati dati nel tempo a causa della storia culturale, economica, politica e sociale. Una donna che non combatte più per la affermazione di sè stessa, una donna che si è già affermata: nella libertà di espressione, nella libertà sentimentale ed emozionale, una donna dalle mille sfaccettature che si affaccia al mondo e lì trova la sua perfetta allocazione.
“100 archi d’autore” si chiuderà il 21 agosto con il concerto di Gerardo Tango, “Tempo instabile”. La rassegna è prodotta dal Comune di Ficarra (ME) con il patrocinio di Nebrodi Ospitalità Diffusa e Unione dei Lancia, la direzione artistica è di Marco Corrao. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare a: suoni@indelebiliweb.it oppure al 3402112990