Stasera, 21 agosto, chiude a Ficarra la rassegna culturale “100 archi d’autore” con il concerto del cantautore pugliese Gerardo Tango. Nel suggestivo convento dei 100 archi di Ficarra, centro nebroideo del messinese, si sono svolti quattro appuntamenti tra musica e prosa.
Il convento, un piccolo tesoro nascosto, è stato eretto nell’XI secolo dai monaci basiliani. Da qui si gode di uno strabiliante panorama.
Tango, voce e chitarra acustica, salirà sul palco alle 22.00, accompagnato dal suo batterista Stefano Montrone. Il cantautore proporrà le canzoni dei suoi tre album: “Una donna” del 2016; “Il vento è forte qui…si vola meglio” del 2018 e “Tempio instabile” del 2022, in chiave acustica. Dando una predilezione per il suo ultimo lavoro discografico.
“100 archi d’autore” è prodotta dal comune di Ficarra con il patrocinio di Nebrodi ospitalità diffusa e Unione dei Lancia, mentre la direzione artistica è di Marco Corrao. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare a: suoni@indelebiliweb.it oppure al 3402112990