A Messina RDS 100% Grandi Successi sbarca con la quarta tappa dell’RDS Summer Festival ed è subito tutto esaurito. Sul palco il calore e la sicilianità di Sergio Friscia, l’ironia e la leggerezza di Rossella Brescia e Baz di Tutti Pazzi per RDS (morning show in onda tutti giorni dalle 7 alle 10) hanno fatto da filo conduttore intrattenendo e presentando al pubblico gli artisti più amati del momento per un weekend ricco di emozioni.
Due serate per festeggiare i 45 anni dell’emittente radiofonica e per celebrare e consolidare il legame che unisce ormai da tempo RDS e la città sullo Stretto (come testimonia il progetto RDS Loves Messina, iniziato nel mese di maggio).
La festa è cominciata venerdì 21 luglio a Punta Torre Faro dove è stato allestito un villaggio di puro divertimento. Grazie ai talent e ai performer di RDS che hanno coinvolto il pubblico con le loro esibizioni, Messina ha vibrato di musica, gioia e tanto divertimento.
Gli artisti si sono esibiti sulla spiaggia, a due passi dal mare, in uno scenario di inedita bellezza, l’Arena di Capo Peloro, che costituisce la punta estrema nordorientale della Sicilia, dove il mar Ionio e il mar Tirreno si incontrano.
Aka 7even, Baby K, Astol ed Effetto Domino hanno dato inizio, venerdì, alla due giorni messinesi di performance live. Le voci e il sound degli artisti hanno stregato il pubblico presente regalando attimi intensi.
La serata di sabato, invece, è stata all’insegna delle note musicali e della carica di Cioffi, Federico Baroni e dell’attesissimo Tommaso Paradiso, che ha chiuso l’esibizione regalando anche due brani a sorpresa inizialmente non previsti (Riccione e Completamente), tanta era l’energia del pubblico.
Una serata unica in cui gli artisti, attraverso le loro hit, hanno coinvolto e trascinato i presenti con le emozioni e le suggestioni che solo i concerti estivi sanno regalare.
A Samara Tramontana e Luca Campolunghi, i giovani speaker di RDS Next – la social web radio fatta dalla GENZ per la GENZ – il compito di presentare i live dei talenti emergenti che, grazie al progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo!”, hanno avuto l’opportunità di cavalcare il palco ed esibirsi davanti a un pubblico d’eccezione.
Estate, musica e divertimento: RDS Summer Festival mette lo spettatore al centro, offrendogli un’esperienza unica da vivere e condividere!
I live non finiscono qui! L’RDS Summer Festival sarà a Sanremo il 28 e 29 luglio, per poi chiudere in bellezza con l’ultima grande festa per salutare l’estate a Marina di Pietrasanta l’8 e 9 settembre.
Si ringraziano le aziende partner a bordo del progetto: Avon, Bancomat, Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Fanta, Activia, Galbani, I Love Poke, Poste Italiane, Vidal.