http://you.be/RDnM_jNOAhl
Reduce dal recentissimo successo riscontrato domenica 9 luglio 2023 per l’Associazione Mascagni di Palazzolo Acreide, l’Orchestra da camera Orfeo si prepara ad affrontare i prossimi impegni siciliani. E lo fa sempre con lo stile e la coerenza che la contraddistingue da sempre nel panorama artistico. “È proprio questo modus operandi che mi rende sempre più orgoglioso” – dice Domenico Famà, direttore musicale della formazione etnea – “lavorare al massimo della qualità, offrendo momenti musicali di altissimo livello e di rarità che rendono il nostro progetto una gemma rara e preziosa nel mondo musicale contemporaneo”.
L’orchestra tornerà protagonista sul palco dell’Associazione Musicale Mascagni di Palazzolo Acreide domenica 3 settembre 2023 alle 20.00, presso lo storico Complesso Vaccaro, con un programma dedicato a Tchaikovsky, Sibelius, Barber e Britten. A seguire l’orchestra aprirà le due nuove stagioni concertistiche dell’Associazione Siracusana Amici della Musica e dell’Associazione Floridiana Amici della Musica, il 16 e il 17 settembre 2023 alle 19.00, rispettivamente presso la Sala Concerti Roma di Floridia e il Teatro Massimo Città di Siracusa. Di particolare e notevole prestigio l’evento siracusano in quanto il concerto inaugurerà la nuova stagione musicale dell’A.S.A.M. nel massimo teatro della città, sotto la direzione artistica del M°Corrado Genovese.
Saranno in programma due gran gala lirici in omaggio al melodramma italiano ed europeo da Mozart a Puccini, con protagonisti il soprano Giulia Mazzara e il baritono Gianni Giuga, sempre sotto la bacchetta di Domenico Famà.
Recentissima la firma per un nuovo progetto discografico prodotto della celebre etichetta olandese Brilliant Classics, dedicato al repertorio del primo e secondo Novecento mitteleuropeo e in produzione entro il 2023.
Articolo precedente
Articolo successivo
Giardini Naxos (Me): parte stasera il festival di film per ragazzi
Commenti