Evasione dai domiciliari e lesioni gravi ai danni dell’ex moglie. Sono questi i reati di cui dovrà rispondere Giuseppe Bonsignore, 55 anni, arrestato dai carabinieri della compagnia di Messina sud insieme ai colleghi della stazione di Bordonaro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Messina.
Bonsignore nella tarda mattinata di ieri, usufruendo di un permesso premio di tre ore, era uscito dall’abitazione di Santa Lucia sopra Contesse dove si trovava ai domiciliari, ma, allo scadere del beneficio, invece di rientrare al proprio domicilio, è andato a casa dell’ex moglie dove, in stato di alterazione alcolica, ha innescato una violenta discussione per futili motivi. L’uomo ha percosso ferocemente l’ex moglie lasciandola dolorante a terra e dileguandosi subito dopo.
La donna ha chiamato i soccorsi ed è stata trasportata al policlinico di Messina dove le è stata riscontrata la frattura di un femore e i medici hanno segnalato l’evento ai carabinieri che hanno rintracciato e arrestato Bonsignore.
Maria Chiara Ferraù