Festa di fine anno per l’istituto comprensivo Rita Atria di Catania, al lido Le Palme beach. Messi da parte libri, quaderni e registri, la scuola premia tutti i propri giovani alunni con un appuntamento che ricalca la tradizione americana dei college.
“Il ballo di fine anno è un evento ormai consolidato che portiamo avanti da tempo e che solo la pandemia aveva temporaneamente sospeso – spiega la dirigente, Concetta Tumminia – da parte nostra c’è sempre stata la volontà di privilegiare l’aggregazione attraverso dinamiche di gruppo che permettono di tirare fuori il meglio da ognuno dei nostri ragazzi”.
Studenti dai 12 ai 14 anni con abiti ricercati, acconciature elaborate e scarpe abbinate per un momento magico sotto le stelle e a pochi passi dal mare. l’istituto Rita Atria insegna ai propri studenti ad essere protagonisti e non comprimari nelle scelte di vita. Ragazzi e ragazze, dalle milel risorse, che chiedono solo l’occasione giusta per mettere in mostra tutte le loro potenzialità.
“Siamo felicissimi di aver ospitato questa festa – spiega la responsabile del settore eventi del complesso turistico Le Palme, Elena Saffo – crediamo molto nella socializzazione e, dall’evento internazionale come le gare di swing alla festa di fine anno di una scuola, passando per momenti dedicati alle competizioni nazionali di pesca o alle associazioni di diversamente abili, il nostro compito è quello di far assaporare la voglia di stare insieme nella sua essenza più pura e multiforme. Ecco perché il litorale etneo incarna il luogo aperto, grande e con spazi variegati che possono essere adattati alle varie esigenze, una location sicura ed accogliente”.