Domani si andrà alla scoperta dell’eremo di Maria Santissima di Trapani alle 18.00. Un’iniziativa organizzata da Anteas Cisl, Anolf Cisl, Cisl Messina e confraternita Maria SS d Trapani.
Una serata di convivialità e aggregazione, quella che domani pomeriggio si terrà all’eremo di Maria SS di Trapani su impulso dell’Anteas Messina insieme alla Cisl Messina, all’Anolf e alla confraternita Maria SS di Trapani.
L’iniziativa, che rientra nel percorso della partecipazione attiva nella comunità e nella presenza nelle periferie volute dalla segreteria della Cisl Messina, prevede la visita all’eremo con la confraternita che illustrerà a tutti gli ospiti la storia del santuario e poi sarà possibile assistere alla lavorazione dei prodotti tipic caseari del vicino pastore Arcangelo, all’esibizione della scuola di ballo della maestra Cettina Minutoli con i suoi allievi con l’intermezzo di canto di Giuseppe Finocchio. In chiusura, l’esibizione di un quartetto dell’orchestra filarmonica di Giostra all’interno del santuario.
Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile degustare i prodotti tipici, con il pane offerto dal panificio Le Mon Reve di Ritiro e il vino offerto alle cantine Sulfaro di Faro Superiore.