Sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in appartamento. Le manette sono scattate ai polsi di Massimo Stabile e Tommaso Savasta, rispettivamente 38 e 40 anni, originari di Catania. I due dovranno anche rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri mattina i militari dell’Arma, impegnati in un regolare servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato dei movimenti sospetti in prossimità di una porta finestra. Avvicinatisi, si sono accorti che nell’abitazione si trovavano i due uomini che, con degli arnesi da scasso, stavano cercando di perpetrare un furto. Grazie ad un intervento immediato dei carabinieri, uno dei due malviventi è stato bloccato immediatamente, mentre l’altro ha cercato di scappare a piedi. Dopo un breve inseguimento che si è concluso sulla spiaggia di Fondachello Valdina, i militari hanno bloccato e arrestato anche il complice, dopo una breve colluttazione.
I due “topi d’appartamento”, già noti per reati di tipo predatorio sono stati arrestati, mentre sono stati sequestrati gli arnesi da scasso in possesso dei due. Gli investigatori ritengono che la coppia sia stata protagonista di numerosi altri furti, denunciati da cittadini di tutta la fascia tirrenica. Sono così scattate le manette ai due ladri che sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù