Casa di Toti a Santa Teresa di Riva, nel messinese, festeggia un nuovo traguardo con la piscina accessibile per favorire l’integrazione sociale a 360° anche in ambito turistico.
Casa di Toti, il B&B etico nato dalla determinazione di Muni Sigona, madre di Toti, un giovane affetto da autismo, migliora ancora i suoi servizi. “I lavori sono stati realizzati con le risorse della Onlus, frutto dei nostri 80 donatori privati e di moltissime imprese che ci sostengono ogni anno – ha dichiarato Sigona – Sono particolarmente orgogliosa di questo risultato perché completa un tassello fondamentale in questo piccolo mondo felice che è casa di Toti”.
“Negli anni abbiamo implementato il centro residenziale, i laboratori creativi e occupazionali, i tirocini formativi per i nostri ragazzi autistici, coinvolgendo centinaia di volontari e decine di professionalità. Adesso è giusto focalizzarci anche sui nostri clienti/amici per i quali abbiamo promosso la creazione della piscina accessibile e abbattuto le barriere architettoniche di una delle dependance”.
“Le famiglie – conclude Sigona – possono adesso frequentare la nostra struttura con ancora più serenità. Tra l’altro è facilissimo effettuare la prenotazione tramite booking al link urly.it/3v1n2 o sul sito www.lacasaditoti.it. Grazie alle prenotazioni i ragazzi fanno esperienza lavorativa e si sostengono i costi di struttura. Difficile immaginare una vacanza più etica di così!”