Da mercoledì 26 aprile anche ad Acireale sarà possibile frequentare un corso di difesa personale femminile. Quattro settimane di corso, gratuito, nell’ambito del progetto socio educativo #donnevietatomorire coordinato da Valentina Capizzi a cui il comitato di Acireale del centro sportivo italiano ha aderito.
“I dati sulla violenza alle donne sono sempre più allarmanti e riteniamo che appuntamenti come questo siano la migliore occasione per fare crescere la consapevolezza sul problema e per fare qualcosa di concreto per una difesa sicura alle aggressioni” – dichiara Salvatore Raffa, presidente del CSI di Acireale. Il primo appuntamento del corso si svolgerà mercoledì 26 aprile dalle ore 18.00 presso il PalaVolcan di Acireale.
“Invitiamo tutti alla presentazione dell’iniziativa che si svolgerà proprio durante il primo incontro, – continua il presidente Raffa – sarà presente l’ideatrice del progetto Valentina Capizzi, siamo impegnati a diffondere la cultura della prevenzione contro la violenza di genere”.