Il maresciallo capo Tommaso Biagio La Rosa, originario di San Pieri Niceto, 40 anni, è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Milazzo (Messina).
Il sottoufficiale ha frequentato la scuola marescialli di Velletri e Firenze, laureandosi autonomamente in giurisprudenza nel 2011. La Rosa proviene da una prima esperienza alla stazione di Roma Vitinia, nella periferia romana e al radiomobile della Capitale. Successivamente si è occupato di complesse attività di indagini al nucleo investigativo del reparto operativo di Messina. In questo incarico ha partecipato in prima persona ad indagini contro la mafia e contro il traffico di sostanze stupefacenti che hanno portato a brillanti risultati come l’indagine denominata Ninetta che disarticolò cinque pericolose organizzazioni mafiose del messinese e che portò all’arresto di 94 persone.
Negli ultimi due anni La Rosa è stato vice comandante della stazione di san Filippo del Mela dove ha ben operato riscuotendo l’approvazione della comunità, delle autorità e dei colleghi. Adesso guiderà la stazione di Milazzo.