Prosegue a Messina al multisala Apollo la rassegna cinematografica “Autism friendly”, la prima dedicata ai bambini speciali. Un’iniziativa organizzata da Loredana Polizzi, presidentessa dell’associazione Spazio arte e responsabile della multisala Apollo; Marco Bonanno, presidente associazione bambini speciali e Angela Rizzo, responsabile regionale servizi sociali di Cittadinanza attiva.
Prossimo appuntamento con la rassegna è per domenica 30 aprile alle 11.00 con la proiezione del cartone animato “L’ape Maia”. In sala sono previste luci soffuse, volume più basso, libertà di movimento, sottotitoli non udenti e anche la possibilità di portare cibo da casa. Le proiezioni sono aperte a tutti, anche ai bambini normodotati perché l’obiettivo principale del progetto è l’inclusività.
Fra i partner della rassegna: il comune di Messina, la fondazione Bonino Pulejo; l’Anpit, associazione nazionale per l’industria e il terziario; l’Asp di Messina, il Policlinico, l’università degli studi di Messina, l’associazione Spazio arte e Cittadinanza Attiva.
Il ciclo di incontri terminerà il 14 maggio con la proiezione di “La gabbianella e il gatto”. Per i bambini con disabilità l’ingresso sarà gratuito, per tutti gli altri e i genitori o accompagnatori, il costo sarà di 5 Euro.