In occasione della Pasquetta Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali Unict, aspetta le famiglie all’Orto Botanico di Catania per una mattinata di festa, gioco e scoperta al museo verde dell’Università di Catania con la “Caccia al Tesoro Botanico”, iniziativa nazionale promossa da “Grandi giardini italiani”.
L’appuntamento è per lunedì 10 aprile alle 10:30 all’Orto Botanico di Catania che per l’occasione si trasformerà in un avventuroso labirinto pieno di misteri, indovinelli da risolvere e tanto divertimento.
I giovani esploratori e le giovani esploratrici, accompagnati dalle proprie famiglie, si avventureranno all’interno dell’Orto per scovare l’ambito tesoro insieme alla propria squadra. Caratterizzato da piante e alberi dalle forme più curiose provenienti da tutto il mondo, il giardino botanico è un luogo fuori dal tempo, un dedalo di sentieri intricati che sarà compito di bambini e bambine attraversare per scovare gli indizi fino a trovare la soluzione del gioco.
La Caccia al tesoro all’Orto Botanico di Catania è rivolta a bambini e bambine dai 5 anni in sù e sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessario l’acquisto del biglietto online: clicca qui. L’ingresso sarà da Via Etnea 397.
Ulteriori informazioni chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o una email a info@officineculturali.net.