La Ugl di Catania celebra la giornata internazionale della donna con un momento di confronto e la visione della diretta dell’evento nazionale “Donne di lavori, donne di valori”. Durante la giornata sarà proiettato in diretta il premio. A partire dalle 15.30, la sala conferenze di via Teatro Massimo accoglierà quanti vorranno condividere la tematica, assistendo alle interviste e alle premiazioni che si susseguiranno nel corso della manifestazione condotta dal giornalista Massimo Maria Amorosini, con l’intervento finale a cura del segretario generale Francesco Paolo Capone.
Protagoniste dell’incontro saranno Loredana Fiorini, presidentessa di Hermes Aps; Enrica GIorgetti, direttrice generale di Farmindustria; Maria Antonietta Spadorcia, vice direttrice del Tg2; Valentina Di Bartolomeo, autista dell’Atac di Roma; Martina Pigliapoco dell’arma dei carabinieri; Alice Belli, soprano al conservatorio Ottorino Respighi; Patrizia Del Ninno, presidentessa di Ugl Ciscos e Antonietta Celata, presidentessa di Ugl Scale
“Quest’anno abbiamo voluto unirci idealmente a questo momento di celebrazione e riflessione che ha voluto creare la nostra Confederazione nazionale, anche per conoscere le esperienze delle donne valorose che riceveranno il riconoscimento. Sarà un’opportunità per incontrarci nella nostra sede e confrontarci, immaginando di potere realizzare al più presto anche a Catania una simile iniziativa – afferma il segretario territoriale Giovanni Musumeci – per premiare le donne che si distinguono particolarmente nel mondo del lavoro nel nostro territorio.”