Sul canale YouTube del Tuna Fish Fest e sulle tv partner dell’evento è possibile vedere lo show cooking dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ignazio e Vincenzo Florio”, con gli studenti Samuel Rega e Nicoló Pugliese ed ancora quello di Rosi Napoli, presidente di Art (Associazione Ristoratori Trapanesi).
I protagonisti sono alle prese con la preparazione dei loro originali piatti a base di tonno accompagnati dai vini della casa Vinicola Fazio. Gli studenti dell’Istituto hanno preparato i ravioli di tonno con Vastedda del Belice all’acqua di pomodoro e pane nero di Castelvetrano. La chef Rosi Napoli ha realizzato gli involtini di tonno con miele di sulla e scorza d’arancia.
Gli show cooking sono animati da assaggiatori e food blogger. Tra gli ospiti: Antonietta Catalano, assaggiatrice Onav – Sezione Trapani e Maurizio Artusi, enogastronomo e foodwriter di www.cucinartusi.it.
Sono online anche le video ricette del Tuna Fish Fest: è possibile vedere quella del trancio di tonno popcorn di quinoa rossa e purè di patate viola a cura dello chef del Ristorante “Tentazioni di Gusto” e il Tataki di tonno rosso in crosta di mandorle, preparato dallo chef del Ristorante “Stravento”.
Domani, domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 20.30 sarà possibile degustare il menu “Tuna Fish Fest” del ristorante “Stravento”, sito in Viale delle Sirene n. 15, Trapani. Basta prenotare al numero +39 338 4655288. Il costo a persona è di 35,00 euro. E’ possibile scaricare il coupon dal sito www.tunafishfest.it, presentarlo al ristorante e ricevere uno sconto di 10 euro.