Il cortile del collegio dei Gesuiti di Noto, centro del siracusano, ospiterà il 17 e il 18 settembre prossimi la musica dal vivo dei Gipsy Reyes. Il loro sarà uno spettacolo per far rivivere, attraverso la musica, le danze, i spori e il folklore, i magici ed infuocati ritmi di un’autentica festa gitana.
Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale, interpreti di spicco della tradizione gitana. Ad aprire lo spettacolo saranno i maggiori esponenti della compagnia Pasion Flamenca di Siviglia, guidati dalla coppia dei bailaores Pilar Carmona y Antonio Castro. Il nucleo centrale dello spettacolo sarà costituito dall’esibizione dei Gipsy di cui fanno parte gli artisti della famiglia Reyes, vera e propria dinstia regale della musica gipsy. Tra loro, infatti, vanno ricercati i fondatori dello storico e famosissimo gruppo dei Gipsy King che ha portato al successo planetario brani come “Bamboleo” e “Djoba dioba”.
Un programma ricchissimo che anche quest’anno vuole stupire e ammaliare gli spettatori, portando in scena il meglio della danza nazionale ed internazionale nella magia della straordinaria isola siciliana.