Da ore sentivano con l’insistente pianto di un bambino, senza capire da dove provenisse. Poi la scoperta che ha dell’incredibile. Una donna a Bagheria, nel palermitano, ha trovato nel suo balcone un neonato abbandonato nella notte.
Immediatamente sono stati avvisati i medici e i carabinieri. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Il neonato avrebbe trascorso tante ore all’addiaccio ed era in ipotermia.
La madre del piccolo è stata rintracciata dalla polizia intorno alle 10.30 di oggi. La trentottenne dopo aver partorito, ha abbandonato il piccolo nel balcone della famiglia che abitava nello stesso stabile. Probabilmente ha partorito da sola ed era impaurita per la reazione che avrebbero potuto avere i suoi familiari. La donna avrebbe infatti nascosto la gravidanza all’anziano padre e alla sorella con cui vive in un appartamento nella zona del mercato ortofrutticolo. Sulla vicenda indaga la polizia. Anche la puerpera si trova ricoverata in ospedale, è in stato confusionale, ma non ha chiesto del piccolo. Sull’episodio la Procura ha aperto un’inchiesta.
Maria Chiara Ferraù