Continuano le selezioni in tutta Italia del premio “Una ragazza per il cinema”. Un appuntamento organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo ad Acicastello, nel catanese, in attesa della finale nazionale che si terrà l’11 settembre al teatro antico di Taormina, nel messinese.
Ieri la carovana di “una ragazza per il cinema” ha fatto tappa ad Acicastello con un grande spettacolo inserito nel cartellone “Ciclopi fashion week” del comune, grazie alla straordinaria organizzazione dell’assessore Marco Calì.
Tra una sfilata e l’altra le aspiranti modelle si sono contese l’accesso alla finale nazionale. Non mancheranno momenti di spettacolo con il comico Gianluca Barbagallo, le splendide voci di Marika Stivala e di Virginia Giunta. Momenti di danza con l’accademia “I have a dream” di Elisa Percolla e la “dance musical theatre academy” di Tremestieri Etneo.
L’evento è stato inserito nel cartellone della rassegna del Taormina arte 2022. Da 34 anni nel panorama nazionale, il premio dà accesso a bellezze e talenti al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per tante ragazze. Ospite speciale della serata sarà Aureliana Spina, vincitrice nazionale nel 2011.
Eletta ad Acicastello è stata la 21enne Vanessa Grasso, catanese, che si è aggiudicata la finale nazionale di Taormina. Passano il turno e andranno alle finali regionali Alessia Valastro, 18enne di Piedimonte Etneo; Martina Nasca, 17enne di Catania; Martina D’Errico, 20enne di Catania; Martina Trombino, 17enne di Aci Sant’Antonio; Giorgia Trombino, 17enne di Aci Sant’Antonio e Mariagrazia Licciardello, 17enne di Misterbianco.
La serata è stata condotta da Cristiano Di Stefano e Naomi Moschitta, vincitrice dell’edizione 2018 di “Una ragazza per il cinema”.