Si è insediato questa mattina a Messina il neo sindaco Federico Basile alle 12.00 nella sede della presidenza della città metropolitana. Alla cerimonia hanno preso parte: Maria Angela Caponetti, segretaria generale dell’Ente; Daniele Lo Presti, comandante della polizia municipale; Anna Maria Tripodo, Maria Grazia Nulli, Anna Chiofalo, Biagio Privitera e Roberto Siracusano, dirigenti della città metropolitana.
“Il mio mandato sarà contraddistinto dalla continuità ammnistrativa con la precedente gestione – ha affermato Basile – e, nell’ottic di un pragmatismo che mi appartiene, affronteremo le criticità attuali quali l’approvazione del bilancio e la ridefinizione dell’organico deficitario dell’Ente. Sarà un lavoro intenso quello che contrassegnerà il prossimo quinquennio perché abbiamo importanti sfide e non possiamo fallire”.
Al termine dell’incontro il neo sindaco si è riunito con i dirigenti per un primo confronto sulle attiità amministrative in corso e su quelle in fase di programmazione.